martedì 17 agosto 2010

eventi di Agosto

Ciao a tutti!
L'estate sta finendo...siete pronti?
In attesa degli eventi per i prossimi mesi, vi aggiorniamo su quello che abbiamo fatto nel mese di Agosto (tra un bagno e l'altro...):

Domenica 1 Agosto a Bergamo presso l'Arcibloom della Grumellina si è svolto il TOTAL ART SLAM e noi... c'eravamo!
un tema, sei ore di tempo per realizzare la nostra opera d'arte! tra i molti artisti che hanno partecipato, i nostri origami hanno suscitato interesse e grazie al nostro impegno... ci siamo ben classificati!
E' stata una bella esperienza, che ci ha permesso di confrontarci con la realtà del territorio bergamasco e di conoscere molti giovani e promettenti artisti.
Un grazie a Vacon e a Elena per la realizzazione del contest e per la sua piena riuscita: arrivederci alla prossima edizione!
Per vedere le immagini del Total Art Slam, qui trovate il link al sito di Cartilagine, la rivista indipendente che ha reso possibile questo evento.
http://www.cartilagine.net/2010/08/total-art-slam-day-after.html


Venerdi 6 agosto Educarta ha organizzato, presso le gradinate di Piazza Duomo a Pavia l'OPERAZIONE GRADINI PULITI!
Per tutte le persone che, come noi, amano passare le serate con gli amici sui gradini del Duomo, godendosi l'aria fresca e il romantico volo delle rondini, ma che da qualche tempo avevano difficoltà nel sedersi causa l'appiccicaticcio delle pietre sporche, abbiamo pensato di organizzare una grande riunione con scope e acqua!
L'idea era quella di sensibilizzare questa pavia avvolta nel tepore estivo e cercare di capire a chi spettasse la pulizia.
E abbiamo scoperto che l'ASM si occupa della raccolta delle bottiglie e delle lattine abbandonate sui gradini, ma non della pulizia degli stessi, anzi, si preoccupa di svuotare i resti direttamente sul luogo, causando ancora più sporcizia.
Abbiamo parlato con i Preti del Duomo, che si sono subito dimostrati entusiasti della nostra iniziativa e che ci hanno fatto capire che il problema sono proprio le numerose bottiglie abbandonate.
Noi di Educarta ci siamo guardati intorno e non abbiamo visto nessuna campana per il vetro e abbiamo avanzato la proposta: perchè non mettere dei contenitori per la raccolta differenziata?
Grazie a un pò di amici e di ragazzi che si sono dati da fare, abbiamo pulito una patre della gradinata e lasciato alcune gru colorate come "firma" del nostro passaggio!
Ebbene, l'iniziativa sembra aver avuto buon esito, tanto che qualche giorno fa sono spuntati sulla Piazza ben due contenitori per la raccolta di vetro e lattine!
Siamo molto contenti che l'evento abbia avuto successo e inoltre questo ci ha dato visibilità sul giornale locale: qui sotto il link ai due articoli usciti sulla Provincia Pavese
http://ricerca.gelocal.it/laprovinciapavese?query=educarta&view=locali.la+Provincia+Pavese
Sulla pagina facebook trovate tutte le notizie sull'evento!


Bene, per ora è tutto! Godetevi ancora gli ultimi giorni di Agosto, sperando nel bel tempo e state pronti per i prossimi eventi!
Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento